IL NOSTRO TEAM

SOCI FONDATORI

                                                   

Pina Minopoli - MARKETING & COMUNICAZIONE

Responsabile della comunicazione, pubbliche relazioni, del marketing e dell'orgazizzazione dei corsi.

 

Prof. Adele Amatruda - Formatrice dell' Istituto Italiano Psicosintesi

La sinergia collaborativa con Adele Amatruda nasce da un incontro avvenuto nel 2005 attraverso una ricerca ed un'esperienza Formativa di uno dei due soci, Francesco Terracciano, proprio con la Psicosintesi.

Formatrice per l'Istituto Italiano di Psicosintesi e direttrice del Centro di Psicosintesi di Napoli dal 2008 al 2017.

Adele Amatruda, insegnante di Lettere presso la scuola pubblica, inizia il suo percorso di ricerca nel campo della formazione individuale all'inizio degli anni 90. La sua passione per la conoscenza e per il miglioramento della qualità della vita dell'individuo, la portano ad approfondire i percorsi della Psicosintesi di Roberto Assagioli, arricchendo così progressivamente l'esperienza e la sua conoscenza della psiche umana.

Persona di grande carisma, attenta ed equilibrata, sempre pronta a mettersi in discussione e a imparare, queste caratteristiche umane e professionali la vedono progredire fino ad arrivare alla direzione del Centro di Psicosintesi di Napoli nel anno 2008. 

 

E' qui che si arricchisce la nuova metodologia Winup. La grande novità sta proprio nel nuovo approccio alla formazione che diventa autoformazione mirata alla crescita personale.

Conoscenza della propria psiche per prendere il pieno possesso di se stesssi, per la propria trasformazione che mira al miglioramento della propria vita e della salute psicofisica.

 

Amadeo Furlan - Prof. Northwest University of New York

L'incontro tra il Amadeo Furlan e i due soci Fondatori Winup, Pino Daniele e Francesco Terracciano, è l'inizio di una nuova sfida che i tre hanno accettato per progettare e costruire nuovi paradigmi formativi.  L'incontro è stato determinante per avviare un percorso di collaborazione in partenship orientato all'ampliamento delle reciproche prospettive, con approcci diversi ma complementari che mirano ad arricchire, non solo le aree di interventi, ma anche la qualità degli stessi con nuove e inedite metodologie formative.

Di Amadeo Furlan si può dire che è una persona determinata, che non molla mai, piena di energia, sempre pronta a mettersi in discussione pur di imparare, conoscere nuove cose, aperta alla sfida. E’ uno scopritore insaziabile, che ha come mission quella di trasformare le cose difficili in cose semplici portando a grandi risultati.

Più di un Leader, è un Driver che ascolta molto, perché il suo scopo è capire chi gli sta davanti, quali sono le sue emozioni, il suo stato d’animo, le sue aspettative. Profonde il suo massimo sforzo nel fare in modo che all’interno delle organizzazioni si formi un clima ricco di energia, capace di stimolare le persone ad ottenere il massimo da se stessi. Le sue doti migliori? La dedizione allo studio, la grande attenzione che dà ai particolari, la creatività e la grande sensibilità verso le persone. Elemento questo che è stato determinante nel valorizzare il brand e il lavoro di molte aziende oggi leader di mercato.

Obiettivo della sinergia in partnership con winup è il realizzare progetti formativi e consulenziali concreti, lungimiranti e che portino risultati. Risultati che hanno segnato positivamente gli oltre vent’anni di carriera in diverse ed affermate realtà aziendali dislocate su tutto il territorio nazionale e all’estero. Il resto lo potete leggere nel suo curriculum vitae che segue.

Dopo la laurea ed una brillante carriera all’interno di prestigiose multinazionali della ricerca medica, dell’industria e del commercio, ha approfondito le sue conoscenze in materia di organizzazione e formazione manageriale presso la SDA Bocconi sui temi del Marketing e della Gestione delle Risorse Umane.

Assecondando questa sua passione per lo sviluppo dell’eccellenza nelle performance professionali, ha continuato il suo percorso studiando con i più grandi formatori a livello internazionale come John Grinder, Richard Bandler, Michael Hall, Jack Welch, Paul Watzlawick, Kenneth Blanchard, Steven Covey. Instancabile ricercatore e studioso meticoloso di varie culture, ha dedicato molto del suo tempo a viaggiare per il mondo per approfondire conoscenze non solo nell’ universo della comunicazione e organizzazione aziendale, ma anche della psicologia, della medicina, della fisiognomica, conseguendo diversi master: Master Practitioner in NHR con Richard Bandler (co-fondatore della NLP), Master Practitioner NLP (Programmazione Neuro Linguistica), International ISI CNV European Association of NLP, Master in NLPBA Business Application.

L’enorme passione e amore per il suo lavoro lo pongono tra i più brillanti trainer in comunicazione interpersonale e d’impresa, comunicazione persuasiva, tecniche di negoziazione (ha messo a punto un’efficace tecnica di vendita chiamata: “negoziazione spaziale-direzionale”), modelli innovativi di leadership, gestione e valorizzazione delle risorse umane, sviluppo delle organizzazioni e del top management aziendale; ha curato diversi cicli di seminari per circa 10 mila ore d’aula, e i più recenti successi ottenuti nell’ambito di importanti gruppi, come Fiat Power Train, OBI Italia, Banca Intesa e Diageo Italia, Pam, Iper, lo confermano tra i migliori esperti in materia. Ha scritto per OBI Italia il libro: “COMUNICAZIONE EFFICACE E LEADERSHIP”.