STILI SOCIALI E NEGOZIAZIONE
Obiettivi del corso
Mettere i partecipanti nelle condizioni di approfondire i molti aspetti di se e di riconoscere ed accettare le differenze altrui.
Questo lavoro risulta necessario per capire la posizione che ognuno da a se stesso nella “Mappa” degli Stili Sociali e per comprendere quella attribuitagli dagli “altri significativi”: familiari, parenti , amici, colleghi.
Il corso sottolinea l’importanza della “negoziazione” intesa come capacità dell’individuo all’interno di una relazione, di soddisfare pienamente un reciproco beneficio.
Benefici del corso
Si impara a:
• Non “inciampare” in discussioni nate da fraintendimenti
• a riconoscere cosa motiva e crea una sfida in noi stessi e negli altri
• capire il perché le persone hanno abitudini comportamentali diverse: il puntuale ed il ritardatario, il pignolo e l’approssimativo, …etc.
• tenere ben salda la testa nei momenti di forte stress
• sviluppare quella sensibilità e versatilità che ci rendono vicini a persone con caratteristiche molto differenti dalle nostre
Profilo del partecipante
Il partecipante ideale di questo corso è una persona che, per motivazioni personali ed esigenze professionali ha l’obiettivo di migliorare i rapporti con gli altri rimanendo fedele a se stesso.
Riteniamo, quindi che questo corso possa servire a chi ha già avviato un processo di rivalutazione delle persone che lo circondano.
PARLARE IN PUBBLICO
Obiettivi del corso
Mettere i partecipanti nelle condizioni di stupire l’audience, ispirare chi ascolta, migliorare i risultati, aumentare la soddisfazione professionale. Comunicare in pubblico in modo efficace acquisendo abilità dai tanti benefici. È un’arte che si basa sullo stile unico dello speaker, che fa leva sulle proprie doti di leader.
"L’arte della comunicazione è il linguaggio della leadership" James Humes
Acquisire una comprensione teorica chiara e una pratica concreta, opportunamente guidata, in modo da aumentare fiducia, sicurezza, impatto, evitando errori comuni, creando esperienze memorabili per l’audience.
Benefici del corso
Si impara a:
• Gestire e interagire nel lavoro di squadra
• Gestire le criticità negli interventi
• Motivare collaboratori e dipendenti
• Presentazione ad eventi
• Presentazione e comunicazione degli obiettivi
Profilo del partecipante
Il corso si rivolge a coloro che desiderano fare un salto di qualità nelle abilità comunicative e di public speaking, aumentare la propria leadership con una comunicazione efficace e mirata.