CHI SIAMO

PROGETTO

 Win up nasce da un progetto di ricerca dei due soci fondatori che dal 1994, attraverso vari percorsi, approdano a una nuova metodologia formativa e autoformativa, generata da esperienze, cultura e formazione consolidate negli anni grazie anche a incontri e sinergie collaborative.

 

  Infatti proprio le collaborazioni e le integrazioni di ricercatori e professionisti esperti della formazione, di estrazione eterogenea, arricchiscono nel tempo le aree degli  interventi, personalizzando gli stessi, sia sul piano individuale che collettivo, rendendoli così altamente versatili, in base ai risultati richiesti, in relazione alle dinamiche e alle esigenze che emergono dalle analisi personalizzate. 

 

  Win up  approccia alle Aziende con una attenta e preventiva consulenza, innanzitutto del Risk Management, processo mediante il quale si misura e si stimano i rischi aziendali, necessari a sviluppare successivamente strategie preventive per governarli e strutturare tutti gli interventi necessari attraverso la Formazione delle relative risorse interne, esterne, commerciali e del Mangement, accelerando i processi di crescita individuali e di conseguenza Aziendali, il tutto solo dopo un'attenta analisi del livello medio delle stesse risorse umane a disposizione.

 

  Win up Coaching mira inoltre alla scoperta e allo sviluppo delle potenzialità personali, finalizzate al miglioramento delle performance e al raggiungimento di obiettivi di maggior valore proprio attraverso interventi di coaching personalizzati.

MISSION

Diffondere cultura imprenditoriale in ogni individuo finalizzata alla propria AUTOREALIZZAZIONE

La nostra Mission è valorizzare nell'individuo il proprio vissuto personale, le proprie esperienze, sviluppare la mentalità imprenditoriale, intesa come capacità di autogestirsi, organizzarsi e saper prendere decision, per portare ognuno a prendere coscienza del valore personale per gestire prima di tutto se stessi, come veri e propri imprenditori, tutto orientato alla propria libertà e indipendenza psicofisica.

Preparare ogni individuo alle relazioni e alle integrazioni costruttive nel contesto sociale, dando tutti gli strumenti per riconoscere gli stili individuali di appartenenza di ogni interlocutore al fine di instaurare buoni rapporti personali, di comunicazione efficace e di negoziazione costruttiva e produttiva. 

 

Valorizzare la propria attività, comunicare una visione dell’organizzazione-impresa come un centro dove non si crea solo reddito ma si elaborano valori funzionali allo sviluppo del lavoro umano e della produttività.

 

Come Società di Formazione riteniamo fondamentale potenziare le singole abilità dei destinatari dei nostri corsi, piuttosto che trasferire tecniche.

 

 Lavoriamo sulla capacità creativa delle persone, sulla loro capacità di visione, sulla versatilità, sulla sensibilità, sul pensiero strategico.

AREE DI INTERVENTO

 Sviluppo Individuale 

Aumentare il livello di autostima e migliorare le capacità relazionali.

 Sviluppo Sociale 

Prestare attenzione e quindi migliorare le capacità di interpretare al meglio il proprio ruolo al cospetto degli altri.

 Sviluppo Manageriale 

Guidare e non gestire una organizzazione, raggiungere obiettivi prefissati attraverso la delega e la motivazione all’azione.

 Sviluppo della Leadership 

Da Capo a Manager, a Leader affinché il gruppo di lavoro diventi Squadra ed infine Team.

Drivership

Da Leader a Driver, la capacità di condurre, guidare, ottenere seguito e attrattiva.